Privacy Policy Surgery First | L'innovazione contro le Malocclusioni Dentoscheletriche

La Procedura Innovativa

Surgery First

Cambia la tua vita

Con la procedura Surgery First puoi farlo davvero!

Come farlo?

Clicca qui e scopri la SURGERY FIRST...
La Surgery First

Surgery First

Cos'è?

L’approccio surgery first consiste in una particolare strategia di pianificazione terapeutica di un paziente con alterazione dentoscheletrica, in base alla quale la chirurgia rappresenta il primo tempo terapeutico a cui il paziente viene sottoposto e prevede l’applicazione dell’apparecchio ortodontico solo dopo il trattamento chirurgico e per un periodo estremamente più corto.

Il principale vantaggio della “surgery first” è costituito dalla minore durata complessiva del trattamento e dall’eliminazione delle problematiche psicologiche legate alla fase di progressivo peggioramento estetico possibile durante il trattamento ortodontico pre-operatorio

I dettagli dell'innovativa procedura

La Procedura Surgery First

Come funziona

Il paziente viene operato subito e da subito potrà godere dei benefici estetici e funzionali della terapia. Seguirà un trattamento ortodontico post operatorio molto breve, in media circa 6 mesi, mai oltre i 10 mesi, talvolta sono sufficienti solo 4 mesi di terapia.

La breve fase del trattamento ortodontico sarà seguito ovviamente con molta partecipazione ed entusiasmo da parte del  paziente che ha già riacquisito un ottima estetica  e tutte le sue funzioni.

Perchè la Surgery First

  • I pazienti possono stabilire la data dell’intervento chirurgico ( entro 30 giorni dalla I visita);
  • Non hanno bisogno di un trattamento ortodontico preoperatorio;
  • Dopo l’intervento godono da subito dei benefici estetici e funzionali del trattamento ( al 90%)
  • Non vanno incontro a quel processo di imbruttimento determinato dalla “decompensazione” delle arcate dentali prodotta dalla terapia ortodontica prechirurgica
  • C’è una riduzione totale del tempo di terapia ( anche più del 70%; la durata media del trattamento con l’ approccio Surgery First è di circa 6 mesi).
    •  Tale riduzione è conseguenza di 2 fattori:
      1. Regional acceleratory phenomenon ( RAP): le osteotomie eseguite nel corso dell’intervento, liberano dei fattori proteici che accelerano i processi di rimodellamento osseo che sono alla base dei movimenti ortodontici;
      2. Si determina una sinergia tra gli effetti delle forze ortodontiche e la naturale capacità di adattamento dei denti delle arcate antagoniste, una volta che le basi scheletriche sono stabilizzate dall’intervento chirurgico nel giusto rapporto tridimensionale.

La Procedura

Risolve in pochi mesi la patologia malformativa che la tecnica tradizionale risolve in 3 anni circa...

Procedura Ortodontica - chirurgica

Il trattamento ortodontico prechirurgico (OP) prepara la dentatura alla chirurgia (C) eliminando i naturali compensi anatomici e causando un peggioramento estetico e funzionale. La chirurgia interviene dopo circa 18 mesi e il trattamento ortodontico post-chirurgico (OD) conduce alla finitura, portando a conclusione un percorso terapeutico della durata di circa 24/30 mesi.

Procedura SURGERY FIRST

La chirurgia (C) interviene subito nella eliminazione del difetto scheletrico, migliorando l’estetica del volto. Il trattamento ortodontico è solo successivo alla chirurgia (OD) e risulta essere più rapido per lo sfruttamento del RAP (Rapid Accellerating Phaenomena) e perché i movimenti non avvengono contro basi scheletriche e funzioni.

Parola al Prof. Sandro pelo

La Surgery First

come cambia la vita

“Crediamo fermamente che la terapia fa davvero “terapia” quando risolve i sintomi ed aiuta ad eliminare la sofferenza in un tempo sostenibile per il paziente e lavoriamo con passione affinchè diventi accessibile a tutti…!

Prof. Sandro Pelo

Chirurgia Ortognatica

E' il trattamento cosiddetto tradizionale e prevede due fasi ortodontiche, una pre-chirurgica e una post chirurgica. Le malocclusioni dentoscheletriche vengono eliminate attraverso più fasi d'azioni...

Elementi Distintivi

- Durata: 24/30 mesi complessivi
- Ortodonzia poi trattamento chirurgico
- PIù fasi per completare percorso
Show More

Surgery First

La Surgery First "Prima la Chirurgia" interviene sulle Malocclusioni Dentoscheletriche con un approccio innovativo. Si interviene subito con un intervento e successivamente spazio all'ortodonzia....

Elementi Distintivi

- Durata: 4/12 mesi complessivi
- Prima la Chirurgia poi ortodonzia
- Minori implicazioni psicologiche
Show More

E Tu ti riconosci in questi casi?

Clicca sul caso simile al tuo e scopri il risultato terapeutico!

Ipodivergenza

Malocclusione II Classe dentoscheletrica

Progenismo

Malocclusione III Classe dentoscheletrica

Progenismo

Malocclusione di II Classe dentoscheletrica (Short Face)

Progenismo

Malocclusione II Classe dentoscheletrica

Coming Soon...

Vuoi maggiori informazioni e prenotare?

Nessun dubbio può avviare questo percorso, non averne, clicca qui!

Indirizzo

Via Flaminia Vecchia, 499 - 00191 Roma (Zona Ponte Milvio)

Telefono

+39 06330101

Email

sandropelo@gmail.com
sandropelosurgeryfirst@gmail.com

Cambia la tua vita
Torna a SORRIDERE ORA!

Chirurgia Ortognatica e soprattutto la SURGERY FIRST possono finalmente trasformare la tua quotidianità